Casa Vacanze Piscina Firenze      Casa Vacanze Piscina Toscana      Vacanze Piscina Firenze


Il Grande prato è un grande e antico casale nel bel mezzo della campagna toscana: Il Chianti, la Valdelsa, Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano e i luoghi etruschi sono a portata di sguardo e facili da raggiungere.
Il vecchio fienile a due piani (300 mq) è stato trasformato in un accogliente luogo di ritrovo con pianoforte, biblioteca, videoteca, caminetto: e’ attrezzato per fare musica, arte, teatro, danza, laboratori.
Vi si possono svolgere riunioni di lavoro e conferenze, o semplicemente rilassarsi, grazie allo straordinario panorama che ci circonda.
La sala con pavimento in legno e ampie vetrate sulle colline è stata scelta come luogo ideale per seminari yoga, danza e terapie di gruppo da tutto il mondo.
La stessa sala possiede un’ottima acustica, dove singoli musicisti e orchestre possono provare in totale libertà creativa.
La palestra attrezzata, la zona benessere, la piscina, il tennis e il calcetto accontentano chi vuole allenarsi ed essere in forma anche in vacanza.

Internet wifi gratuito 24h.

Nell’ampia sala da pranzo del fienile o all’aperto, sotto i freschi pergolati o al bordo della piscina, serviamo ai nostri ospiti pranzi e cene ispirati alla cucina tradizionale toscana, accompagnati da buon vino Chianti DOC della zona.
Non manca il forno per la pizza e un grande barbecue.
Organizziamo lezioni di cucina, menù vegetariani, degustazioni, pic nic e visite alle cantine e ai frantoi.
E’ possibile svolgere compleanni, cerimonie e matrimoni in un’atmosfera di gioiosa accoglienza famigliare, dove i festeggiati e invitati devono sentirsi come nella propria casa di campagna preparata per la festa!

Invitiamo gli ospiti alla scoperta della Toscana, da soli, o in gruppi accompagnati dalle nostre guide esperte, colte e avventurose!
Le città d’arte, i luoghi natali dei Grandi (Leonardo, Dante, Boccaccio, Piero della Francesca, Puccini…), le pievi e le chiese lungo la via Francigena, l’artigianato, la ceramica e il famoso ‘cotto toscano’, la natura delle colline, dei Parchi regionali e del mare Tirreno: a voi la scelta.

Tutti i mezzi di trasporto sono utili per conoscere i mille aspetti di una regione unica: trekking o semplici passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike portano a mete sorprendenti e lontane dalla pazza folla. Firenze, Pisa e Siena sono raggiungibili anche in 50 minuti di treno, partendo dalla piccola stazione di Castelfiorentino (a 3 km).